NEWS / EVENTS

24 Marzo 2019

Con Piave Servizi l’acqua riempie la vita!

Sabato 23 marzo giornata istituzionale per Ideeuropee, in compagnia di Piave Servizi, per cui seguiamo Ufficio stampa e comunicazione Social. Un evento moderato dal nostro Piergiorgio, cui hanno partecipato anche il Ministro dell’Istruzione, dell’UniversitĂ  e della Ricerca della Repubblica Italiana, Marco Bussetti, e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Abbiamo celebrato:
💧 la posa della prima pietra del nuovo polo logistico, sulla base di un masterplan che prevede investimenti complessivi per 5 milioni di euro
đź’§ l’inaugurazione dell’opera di Riciclo Creativo “Nuvola“, che ricalca le forme di una nube attraverso una composizione di dischi realizzati con il materiale di risulta proveniente da un cantiere per la posa di tubazione di adduzione
đź’§ un momento di condivisione con Sindaci e Sindaci dei ragazzi dei 39 comuni soci sul tema della Cultura dell’Acqua.

“Mi fa piacere notare la massiccia presenza dei giovani in questa mattinata. Credo che gestioni virtuose come quella di Piave Servizi rappresentino un investimento concreto per la comunità e un valore aggiunto nello sviluppo culturale del suo futuro, costituito proprio da tutti i ragazzi che sono qui con noi”.

Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’UniversitĂ  e della Ricerca

“Piave Servizi è uno spaccato della nostra comunità, gestisce in maniera oculata un bene prezioso come l’acqua, con una ricaduta economica minima sui cittadini rispetto al resto d’Italia e d’Europa. Inoltre, cosa che non sempre si sottolinea, è una società pubblica sana, in grado di reinvestire importanti risorse per migliorare servizi e strutture del territorio”.

Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto

“Realtà come la nostra hanno una responsabilità maggiore rispetto a quelle imprenditoriali; dobbiamo accompagnare la gestione di risorse pubbliche in maniera trasparente ed equa a un’organizzazione sostenibile dell’azienda. Siamo convinti si possano conciliare pianificazione industriale e finalità pubbliche: Piave Servizi crea utile ma non distribuisce dividendi, reinvestendo le risorse in strutture utili ai cittadini e al territorio, garantendo ad esempio una tra le bollette più basse in Italia e in Europa. Possiamo guardare al futuro con fiducia perché stiamo rispettando i tre fattori di successo per una società come la nostra: certezza della governance e della mission aziendale, orientamento all’innovazione, radicamento nel territorio”.

Alessandro Bonet, Presidente di Piave Servizi