Se lo sport è soprattutto movimento e socializzazione, il lockdown ha imposto ad atleti e appassionati una rivoluzione copernicana.
Esercizi solitari, palestre chiuse, gare e partite annullate. Un colpo al cuore di atleti ed appassionati, ma non solo. L’emergenza ha inevitabilmente “contagiato” l’intera filiera (dalla produzione alla vendita) degli articoli sportivi.
Abbiamo dato voce agli imprenditori di Assosport (Associazione Nazionale fra i Produttori di Articoli Sportivi) mettendo in luce criticità e proposte rimbalzate su quotidiani locali e nazionali, ma anche su siti internet e agenzie di stampa.
Mentre il coronavirus obbligava tutti a tornare in spogliatoio, abbiamo supportato l’Associazione perché allo scoccare della fase due fosse di nuovo lanciata verso i risultati auspicati.
A supporto di questa attività, abbiamo realizzato, per i social dell’Associazione, anche delle pillole di approfondimenti pensati per fornire concreti alle aziende che si sono ritrovate alle prese con le nuove questioni aperte dall’emergenza, trattando temi relativi alla sicurezza, alla gestione dei marchi, all’e-commerce e molto altro.