Un anniversario è il momento giusto per fermarsi a riflettere sull’identità della nostra azienda: chi la compone, cosa fa, che cosa la rappresenta, come ci vedono all’esterno. Le risposte sono le fondamenta su cui poggerà la creatività dell’evento.
La nostra storia fatta di prodotti e persone, oppure una sintesi tra vecchia e nuova guardia? Uno nuovo corso o il recupero dei nostri valori aziendali? Che siamo fighi o una svolta green?
Chiariamoci il focus di comunicazione, perché ricordiamoci che l’evento (e quindi l’anniversario) è uno strumento di comunicazione.
Sarà destinato solo agli interni, anche alle loro famiglie, ai clienti e ai fornitori, agli opinion leader? Stabiliamo il target, è fondamentale per costruire un evento su misura.
Vogliamo che scoprano qualcosa di noi oppure che conoscano la nostra nuova visione per i prossimi 10 anni? Siamo felici di farli divertire e stare bene o che sviluppino tra loro nuove connessioni? Auspichiamo che se ne ritornino a casa contenti di essersi fatti un selfie col personaggio famoso che abbiamo invitato o provati dal catering?
Non perdiamo tempo in voli pindarici o al contrario in equilibrismi economici quando possiamo spendere: aver chiaro il budget da mettere a disposizione un esercizio indispensabile per non perdere tempo e non deludere le aspettative di chi lavora al nostro fianco.