NEWS / EVENTS

04 Giugno 2015

Chiusura “Dote in Movimento”

Luca Toni ha premiato i bambini che hanno partecipato al progetto “Dote in Movimento”: per lui un bagno di folla.
Mercoledì 3 giugno a Montebelluna (Tv) si è svolta la giornata conclusiva di “Dote in Movimento”, l’iniziativa lanciata da Assosport e sostenuta dalla Regione del Veneto e da numerosi sponsor.

È stato il capocannoniere della serie A con 322 gol alle spalle a premiare i bambini presenti all’evento, insieme a nomi dello sport quali Deborah Compagnoni (madrina), Manuela di Centa, Riccardo Pittis, Lorenzo Bernardi, Paolo Busetto e Jacopo Vedovato (le due giovani promesse di Treviso Basket).
Sono 600 i bambini che hanno avuto l’opportunità di fare attività fisica grazie a “Dote in Movimento”: l’iniziativa nasce dall’idea che fare sport è un diritto di tutti, ma fare sport costa e alcune famiglie si trovano a dover tagliare la spesa.

“Noi siamo imprenditori – commenta Luca Businaro, Presidente di Assosport –, ma lavoriamo in un settore in cui la passione è il motore che fa muovere tutti gli ingranaggi. Promuovere lo sport tra i giovani per noi è una mission, un obiettivo strategico condiviso da tutti i nostri associati. Sapere che grazie a noi e agli sponsor 600 bambini hanno potuto realizzare il sogno di fare calcio, pallavolo, nuoto o sci, è la nostra più grande soddisfazione”.
Saranno campioni? Sicuramente non tutti, ma quello che conta è l’esperienza, la crescita, l’imparare a stare insieme, come ha ricordato anche Luca Toni, sommerso dai bambini alla ricerca dell’autografo del bomber.

Lotto regalerà a tutti i campioncini un paio di scarpe da calcio realizzate dall’azienda trevigiana: un’edizione limitata in 300 esemplari (50 dedicate ai collezionisti, 250 per i piccoli campioni di Dote in Movimento) per celebrare i 300 gol del bomber.

L’evento è stato condotto da Roberta Ferrari di Rai Uno.