Infinite Area, situato a Montebelluna (TV), è uno spazio pensato e realizzato per promuovere innovazione e crescita che portino valore al nostro territorio: una “casa” per professionisti che vogliono plasmare il proprio futuro insieme, attraverso spazi di coworking ed eventi aziendali.
Aziende e liberi professionisti alla ricerca di uno spazio lavorativo sicuro, animato da un energico fermento creativo, ma anche attento a valori come l’ecosostenibilità.
Per Infinite Area ci siamo occupati della creazione ed attuazione della campagna digital per favorire la ripartenza delle attività del luogo dopo l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, evidenziandone le peculiarità che lo rendono unico non solo per la struttura dell’ambiente, ma anche per l’approccio adottato nei confronti dei professionisti che lo popolano.
Abbiamo sviluppato il concept tenendo conto dello spazio fisico e dell’aspetto più caratteristico (la carlinga dell’aereo, che rappresenta un luogo dove si arriva per ripartire, dove si fanno incontri inaspettati, dove si respirano energia e potenzialità) di Infinite Area. Abbiamo interpretato quindi questo elemento rendendolo il filo conduttore di tutta la comunicazione, sia dal punto di vista visual che nello sviluppo dei contenuti testuali per i social network.
Abbiamo delineato lo stile grafico rappresentando un biglietto aereo per la “ripartenza”, all’interno del quale abbiamo sviluppato un ulteriore concept tipografico e di copy basato sul viaggio e lo spostamento, con la frase “diamo luogo alla…”, ricorrente in ogni post, e declinando il messaggio in un’ottica di “sicurezza”, sia verso l’ecosistema imprenditoriale che sociale e ambientale. L’edificio infatti, è dotato di una tecnologia di riduzione dell’impatto ambientale, dai pannelli fotovoltaici all’assenza di plastica usa e getta.
Per l’attività social, oltre alla realizzazione dei post scegliendo il giusto mix tra parole e immagini, abbiamo sviluppato diverse campagne adv sulle piattaforme di Infinite Area per far conoscere il luogo, la sua filosofia e conseguentemente renderlo individuabile online da potenziali professionisti interessati ad occupare le sue postazioni, tracciando nuove rotte dell’innovazione e creando connessioni di valori e idee.