Assemblea Annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Treviso.
Giovani imprenditori associati e potenziali, media, e più in generale il tessuto economico del territorio.
Coinvolgere gli associati, o potenziali tali, in un evento capace di trasmettere le sfide primarie identificate all’Associazione, che si riassumono nel titolo scelto: MUOVIAMOCI.
Muoviamoci sintetizza la necessità di agire, investire, elaborare strategie per affrontare nuovi mercati, interagire tra soggetti per moltiplicare le opportunità di business.
Tutte le componenti dell’evento sono state elaborate per trasmettere questo messaggio, a cominciare dagli elementi grafici, che riprendono le icone del movimento, fino alla scelta degli spazi, particolarmente evocativi: un ex area industriale di inizio ‘900, opportunamente adattata con arredamenti e giochi di luce.
Il tocco creativo in più è rappresentato dalla realizzazione degli incontri B2B tra le aziende presenti: niente salottini, ma 30 Smart (simbolo di movimento e, per tanti imprenditori, uno dei luoghi di lavoro in cui passano la maggior parte del tempo) ad ospitare i matching, in una sorta di speed date (10 minuti massimo, con tanto di countdown) utile a creare una prima conoscenza tra i membri dell’Associazione.
Anche i contenuti si sono ovviamente sviluppati nella stessa direzione. Oltre al discorso programmatico della Presidente del gruppo, Alessia Forte, che ha esplicitato questo concetto, sono stati invitati ad intervenire tre ospiti in grado di declinare, ognuno nel suo ambito, queste esigenza:
– Roberto Race, esperto di comunicazione;
– Arduino Paniccia, specializzato in geopolitica e strategia militare;
– Marco Montemagno, comunicatore ed esperto di mondo digitale.