Un evento per inaugurare una nuova linea produttiva, un nuovo capitolo in grado di traghettare un’azienda dalla lunga storia qual è il Gruppo Stiga di Castelfranco Veneto (Treviso) nel futuro prossimo della robotica applicata al giardinaggio.
Al taglio del nastro, la squadra al completo – ma anche autorità e stampa – per raccontare traguardi freschi di conquista e obiettivi futuri a chi era presente e a chi non ha potuto prendere posto tra gli ospiti.
Clienti affezionati e consumatori di domani. Il capostipite dell’ultima serie di prodotti da giardinaggio lanciata dal Gruppo Stiga è un robot per il taglio dell’erba che piacerà proprio a tutti. Non è un caso che la multinazionale abbia deciso di chiamare questo esempio di tecnologia futurista con il nome del fondatore del marchio Stiga. Stig è stato infatti pensato per riassumerne i valori: gli sforzi fatti durante progettazione e test l’hanno reso un modello imbattibile in quanto a efficienza e risparmio energetico.
Aprire le porte di uno tra i colossi europei per produzione e distribuzione di macchinari e attrezzature da giardino e festeggiare il suo più recente successo: un investimento di oltre 15 milioni di euro in ricerca e sviluppo, tutto ambientato nel quartiere generale dell’azienda, il polo produttivo nel Trevigiano. È qui che Stig è nato ed è qui che verrà prodotto insieme ai modelli della nuova serie. Dal Veneto nei giardini di 70 Paesi nel mondo.
Tornare ad emozionarci in presenza, condividendo momenti importanti per il territorio. Ma farlo in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid.
I tamponi rapidi all’ingresso, per tutti (staff e ospiti), sono stati l’elemento che ci ha permesso di svolgere l’evento in sicurezza, coinvolgendo in presenza istituzioni e giornalisti. Nel corso dell’inaugurazione della nuova linea produttiva sono stati trasmessi inoltre anche gli interventi da remoto delle autorità che non potendo partecipare fisicamente hanno voluto affidare il loro messaggi a contributi video.
Affiancamento alla stampa presente, attività di shooting e di video-making hanno infine contribuito al successo dell’evento.