EXPERIENCE

2020 - 2021

Raccontare il territorio: il video per Visit Refrontolo

COS'È:

Il video istituzionale della campagna Visit Refrontolo per esplorare virtualmente l’omonimo territorio, un comune dell’alto trevigiano ricco di connotazioni storiche e di naturale bellezza. Da Villa Spada all’omonimo Tempietto, passando per il bivacco Marsini e le suggestive passeggiate nei vigneti circostanti fino al celebre Molinetto della Croda.

TARGET:

Giovani e famiglie curiosi e dinamici che intendono riscoprire le bellezze venete attraverso tre cardini principali: il relax, inteso come cultura, la natura e il gusto. Dall’intrattenimento artistico culturale passando per lo sport, tra mountain bike, equitazione, camminata nordica fino alla degustazione di specialità locali come il Marzemino, Refrontolo si presta come destinazione ideale a tre tipologie principali di pubblico ideale: gli sportivi, gli amanti della buona cucina e delle sue specialità, i fruitori di mostre culturali e visite guidate.

OBIETTIVO:

Stimolare la conoscenza del Comune e le sue peculiarità e, nello specifico, far conoscere la ricchezza naturale, faunistica, storica ed enogastronomica.

LA NOSTRA IDEA:

Il Molinetto della Croda, simbolo del Comune, assume le sembianze di un quadrante di un orologio in racconto di un tempo scandito lentamente, all’insegna della quiete. È questo il filo conduttore del video: una O che rotola e ci conduce in ogni angolo del territorio refrontolese.

IL NOSTRO PROCESSO:

Abbiamo girato il video sia nei luoghi iconici che negli angoli più reconditi di Refrontolo, per dar voce a tutto il territorio e valorizzarne l’ampia l’offerta di intrattenimento. Il montaggio è un percorso attraverso lo sport, la cultura, la storia di un paese di dimensioni sì contenute, ma ricche di opportunità di svago.

Il video fa parte di una campagna di comunicazione sui social network che ha visto la creazione di una pagina Facebook, Visit Refrontolo, e dell’omonimo account Instagram, due finestre aperte sulla vita e sugli eventi refrontolesi che ci auspichiamo possano contribuire, in questo delicato momento storico, anche alla ripartenza della vita in città.

VALORI

SERVIZI

VIDEO

TOP