Un seminario dedicato alle scienze forensi.
Professionisti (tecnici, avvocati, magistrati, docenti e studenti etc.) che operano nel settore dell’ingegneria forense e, più in generale, nelle scienze tecniche applicate in ambito forense.
Tre giorni di approfondimento sulle tecniche e l’analisi per promuovere la figura professionale del Tecnico Forense, favorendo un nuovo approccio multidisciplinare tra le figure coinvolte, con l’auspicio di contribuire in futuro a una migliore amministrazione della giustizia e ad una più diffusa legalità.
La terza edizione di Treviso Forensic era in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2020, presso il Seminario Vescovile di Treviso. A giugno 2020 a causa dell’emergenza sanitaria è stato trasformato in un evento interamente virtuale: 3 giorni dedicati alle scienze forensi, 94 relatori tra cui ingegneri, architetti, docenti, avvocati, magistrati e forze dell’ordine impegnati in 26 sessioni online con oltre 1000 collegamenti.
Siamo partiti con gli inviti ai membri del comitato scientifico. Successivamente con le “Call for abstract” per avere i relatori dei diversi seminari e la ricerca di partner commerciali.
Redatto il programma dell’evento siamo partiti con la comunicazione social e media per raccogliere le iscrizioni. Coordinamento dei relatori con raccolta del materiale congressuale, pianificazione e prove di connessione con web assistant attraverso la piattaforma ZOOM. Ci siamo inoltre occupati (telematicamente) della segreteria organizzativa del convegno scientifico ma non solo, anche la messa online del nuovo sito e l’ufficio stampa ha visto la firma Ideeuropee.
Una sfida vinta che rafforza la sinergia offline – online, tassello fondamentale per questa nuova fase di trasformazione digitale.