Campagna di sensibilizzazione promossa da Adiconsum, Regione del Veneto, Comune di Venezia e Promovetro, realizzata attraverso un originale progetto di Guerrilla Marketing.
Turisti nazionali e internazionali in visita a Venezia.
Sensibilizzare i turisti all’acquisto consapevole del vero vetro di Murano certificato.
Un vaso gigante che ti insegue per le calli veneziane per farsi una foto con te. E’ il cuore dell’attività di guerriglia marketing ideata per:
– catturare l’attenzione dei turisti così da trasmettere loro con più efficacia il messaggio;
– stimolarli a diffondere ulteriormente il messaggio attraverso i social network.
Un team di giovani veneziani si è mosso per campi e calli proponendo ai turisti di farsi una foto molto particolare: due di loro indossavano infatti (in classico stile uomo-sandwich) l’immagine di un’opera in vetro di Murano, con il marchio di garanzia e di origine in evidenza e la scritta “Born in Murano”.
Le foto venivano pubblicate sulle pagine facebook di Promovetro, e i turisti fotografati erano invitati a condividerle nel loro profilo social.
A tutti i turisti inoltre è stato consegnato e spiegato un depliant informativo in 8 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese) al fine di guidarli nel corretto acquisto del Vetro di Murano e tutelarli dalle truffe.