Un party privato organizzato per l’agenzia trevigiana Quintegia. In questa occasione ha partecipato all’evento anche Autoscout24, partner di Quintegia, festeggiando i suoi vent’anni al V Party.
Location: Palazzo Verità- Poeta, Verona (www.palazzoverita.it)
Ingresso esclusivo per i partecipanti all’evento Automotive Dealer Day, evento europeo di riferimento per gli operatori del settore automotive, occasione di incontro, confronto e networking per concessionari, case costruttrici e aziende della filiera.
Dare vita ad un evento che trasmettesse ai partecipanti sensazioni contrastanti: illusione e disillusione, passato e futuro, utopia e distopia.
Per questa seconda edizione di V Party abbiamo creato, in ogni sala, diverse ambientazioni sulla base di temi scelti. Temi quantomai antitetici e opposti tra loro. In una prima sala si alternavano immagini vintage e immagini futuristiche. Quali siano le più rappresentative del mondo odierno è la scelta che spetta all’osservatore.
To be, or not to be? Il tema dell’essere e dell’apparire messo in scena da due ragazze, paladine dei due concetti tanto opposti quanto attuali, ieri come oggi. In un’altra sala ancora, la differenza, disarmante, di un mondo utopico e uno distopico: prato verde, fiori colorati, una ragazza eterea vestita di bianco per il primo caso; bambole trascurate, rifiuti e tecnologia radioattiva per il secondo.
Non potevano mancare delle performance live. A partire dall’ingresso del Palazzo dove un illustratore è stato impegnato nella decorazione di un’auto d’epoca, per proseguire poi con la danza fluo di una ballerina letteralmente ricoperta di vernice fluorescente. E ancora, l’angolo dedicato ai Lost Jobs: una dattilografa, uno strillone e un benzinaio ormai d’altri tempi che, rinchiusi in una gabbia, cercano di sopravvivere.
E di certo non poteva mancare la musica live. E quale suono migliore se non quello del violino? E poi ancora il catering nella grande Sala Louge e una disco nella cantina del piano seminterrato.
Progetto, budget, allestimenti e disallestimenti, fornitori e reperimento materiali e risorse sono state tutte attività a carico di Ideeuropee.