2022: tornano i grandi eventi in presenza. Tra questi MIDO, la più importante fiera internazionale dell’Eyewear, attesissima dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, che tra fine aprile e i primi di maggio ha animato la prestigiosa cornice di Rho Fiere a Milano.
Protagonista della manifestazione anche il Gruppo Certottica, che a MIDO si è presentato lanciando una nuova logica di gruppo, appunto, e tratteggiando i contorni della sua attività presente e futura. 30 anni di esperienza nel ramo della certificazione dei prodotti ottici, della normazione, della ricerca e sviluppo e, ultimamente, anche della formazione, hanno reso questa realtà un punto di riferimento indiscusso per le aziende del settore e non solo, nazionali e internazionali. Suddivisa in tre società distinte (Certottica, Dolomiticert e Certdolomiti) eppure unite dalla comunione di intenti e dalla condivisione delle competenze, Certottica si è affidata al team di Ideeuropee per la gestione dell’attività di ufficio stampa durante questo importantissimo appuntamento, strategico per tessere proficue reti di contatti B2B e terreno di incontro privilegiato con i più importanti keyplayers del settore e con la stampa, specializzata e non.
Il lavoro di ufficio stampa, frutto dell’ascolto e di un dialogo costante con lo staff e i vertici del Gruppo, non si è limitato alla stesura di testi e comunicati da veicolare ai principali organi di informazione, ma ha riguardato anche e soprattutto la nostra presenza attiva in Fiera e una capillare opera di pubbliche relazioni, proseguita poi a evento concluso ed esplicatasi nella pubblicazione di news e interviste su testate online e cartacee.