Ecco i primi possibili utilizzi per questa tecnologia!
Annunci e inserzioni digitali saranno più economici e profilati. Oggi bisogna passare per forza su Google o Facebook (Meta) ma presto potrà essere possibile saltare questi due big. Rimane tuttavia un problema fondamentale, ovvero quello dell’immaturità tecnologica della blockchain: il pubblico è ancora molto ridotto e il numero di utenti di una qualsiasi start-up blockchain non giustifica i costi di una campagna pubblicitaria.
Il successo degli eventi online è “merito” anche del periodo pandemico e su business così rilevanti si cerca sempre la massima efficienza.
Così arrivano le prime testimonianze di applicazione della blockchain anche su questo tipo di attività: dalla creazione di identità digitali, al tracciamento completo dei percorsi di formazione di ogni singolo partecipante. Nessun spazio a frodi e contraffazioni!
Grazie agli “smart contract” sarà possibile tracciare nativamente le condivisioni dei link intelligenti, con un conseguente controllo maggiore per i creatori dei contenuti.
Mentre per quanto riguarda la SEO analisi e ranking delle parole chiave saranno più veloci e facili, poiché la blockchain è un sistema incorruttibile e condiviso.