Remo, Alessia e Alfio: questi sono i nomi dei nuovi ospiti de Il Pastificio Comunicazione, futuri amici del team di Ideeuropee. Venti le candidature ricevute e sottoposte a scrutinio: una selezione che si è rivelata piuttosto ardua poiché tutti i candidati erano preparatissimi ed entusiasti all’idea di inserirsi nel nostro coworking. Siamo davvero felici di vedere che tanti giovani abbracciano con professionalità il mondo freelance, mettendosi alla prova con entusiasmo!
Dunque, conosciamo meglio i nostri nuovi ragazzi di AmalgaMenti! Cominciamo da Remo, che ha 32 anni ed è web developer. Oltre a fornire supporto a studi e agenzie, la grande passione che prova per il suo lavoro lo spinge anche a fare formazione a giovani generazioni di progettisti web.
Anche Alessia ha 32 anni, si occupa di Search Engine Optimization e Search Engine Marketing ed è professionista freelance del mondo dell’advertising già da tempo. Alessia è una mente dinamica che fuori dal lavoro pratica yoga e il parkour e ama i viaggi in camper.
Il più giovane del gruppo è Alfio: ha 27 anni ed è copywriter. Ha frequentato il College Scrivere della Scuola Holden a Torino e nella sua vita ha sempre lavorato con le parole. Ama le storie ed ama scriverle, che si tratti di un racconto, di una sceneggiatura, di un copy per i clienti.
Ideato e promosso da Ideeuropee e Subject832, quello di AmalgaMenti è un progetto che nasce in partnership con i Giovani Imprenditori di Assindustria Venetocentro, Ca’Foscari Alumni e Campus Treviso Ca’Foscari. Una sinergia che dà vita a un vivaio, come lo definisce il nostro founder Piergiorgio Paladin, un luogo dove lavorare e contaminare, dove nascono idee e predisposizioni, dove dare opportunità a giovani talenti. Perché “la tecnologia riduce le distanze, ma proprio grazie alla tecnologia sentiamo l’esigenza di vivere posti reali”.
Che dire? Non vediamo l’ora di scambiare opinioni, impressioni e idee, condividere un caffè e giungere a soluzioni geniali insieme ai nostri nuovi amici di AmalgaMenti!