NEWS / EVENTS

19 Luglio 2021

(E)State of mind!

L’estate è un periodo dell’anno magico, un periodo fatto di condivisione, leggerezza, relazioni sociali, freschezza.

Le persone sentono il bisogno di rilassarsi, di godersi a pieno le giornate e…di divertirsi!

Questo, però, non significa che le nostre pubblicazioni debbano fermarsi in questo periodo, anzi! Andrebbero semplicemente adattate al “mood” degli utenti vacanzieri, giocando molto di più sulla creatività rispetto ad altri periodi dell’anno.

In base a una recente indagine svolta da Facebook, in estate le condivisioni sui social crescono del 26% e la condivisione di contenuti video aumenta del 43% rispetto al resto dell’anno.

Gli utenti non spariscono e continuano ad utilizzare i social, anche se con modalità diverse. Saranno forse un po’ meno ricettivi e andranno alla ricerca di argomenti più leggeri, ma non smetteranno di essere attivi e condividere!

Sarà fondamentale, quindi, investire una parte più rilevante del piano editoriale nel racconto dei nostri prodotti o servizi, raggiungendo ugualmente i nostri obiettivi, ma con una modalità che al nostro target risuoni più piacevole e convincente.

“Oggi l’acqua è un brodo…”. Per i tortelli di Fini la creatività utilizza il prodotto contestualizzato a pieno nel mood estivo.

 

Per gli amici di Girella, invece, le abbronzature ricordano i gusti delle amatissime merendine Motta.

Nel mondo delle caramelle, l’ironia di Haribo è incentrata sulla “perfect shape” in vista della prova costume.

 

Per catturare l’attenzione dei clienti è fondamentale essere creativi, accattivanti, interattivi e divertenti!