NEWS / EVENTS

28 Luglio 2020

#GriglieRo20 Digital Edition: il barbecue party virtuale più cool dell’estate!

Griglie Roventi è un evento che organizziamo dal 2006 con passione e divertimento e non potevamo fare a meno di questa bellissima festa neanche quest’anno! ❤️ La prima “Digital Edition”, tenutasi il 26 luglio su Zoom, è stata un successo!

Ogni partecipante si è connesso da casa, ma il barbecue party è stato condiviso e vissuto insieme grazie a una diretta social andata in scena da piazza Mazzini a Jesolo e animata da Daniele Belli di Radio Company e la nostra Press Officer Valentina Russo.

Sono stati 60 i gruppi che hanno partecipato alla competizione: non singoli, perché #GriglieRo20 si è trasformato in tante feste nelle terrazze, nei giardini, e nei campeggi di tutta Italia, dalla Sardegna a Torino, da Bergamo a Murano!
I concorrenti, anche se a distanza, hanno decisamente colto, come sempre, lo spirito dell’evento: balli, maschere, parrucche, non è mancato l’entusiasmo. E sicuramente neanche la carne: salsicce, costate, hamburger, costicine, condite con fiumi di salse e tante verdure.

La presidente di giuria, Angela Maci, raccolto il materiale fotografico, ha giudicato l’impiattamento e la cottura della carne.
La scelta è caduta sulla spettacolare creazione di Gianluca Chiapparo, trevigiano, che insieme a una famiglia decisamente numerosa e affiatata ha cucinato tra i vigneti costicine in cottura lenta e chiuse in cartoccio con birra; tagliata e costata marinate con olio extravergine e spezie; pollo marinato alla birra e miele di castagne, con crema di cipolla di tropea.
Ai vincitori arriverà a casa un barbeque professionale Weber Barbecue a pellet SmokeFire EX4 GBS, buoni spesa Maxì e birra Forst.

Il premio della critica è stato assegnato invece al veronese Matteo Cavalleri, per lo stile particolarmente gourmet e l’impiattamento fuori dagli schemi.

Possiamo dire che nonostante la distanza fisica dai nostri adorati Griller, non sono mancati sorrisi, danze ed emozioni!

Ci rivediamo per l’edizione 2021, speriamo nella tradizionale veste di barbecue party in cui si scontrano centinaia di appassionati di barbecue non professionisti!