Un campione di nuoto come testimonial, Francesco Bettella, un progetto per la canoa e un altro per la vela a spartirsi la vittoria. È senza dubbio l’acqua il filo conduttore della settima edizione di “Mi piace di cuore”, il contest ideato da Ideeuropee promosso da Ascotrade in collaborazione con CIP e CONI Veneto: un esempio di come una multiutility possa sostenere il proprio territorio non solo offrendo un servizio di qualità ma anche grazie ad iniziative di responsabilità sociale, creative e non convenzionali.
Mi Piace di cuore nasce per sostenere lo sport paralimpico veneto e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica e dell’inclusione per le persone con disabilità. Il contest si basa sulla pubblicazione nella pagina Facebook di “Mi piace di cuore” di progetti ideati dalle società affiliate al CIP: i dieci partecipanti che ottengono più like vengono valutati da una giuria tecnica che ne decreta i vincitori finali.
A oggi la pagina facebook.com/MiPiaceDiCuore è seguita da oltre 232mila persone. Alla 7a edizione hanno partecipato 17 progetti raccogliendo un totale di 5.747 “Mi piace”, un numero che testimonia come l’iniziativa abbia colto nel segno. La prima edizione era stata organizzata nel 2013: in questi sette anni sono state premiate complessivamente ventidue società, a cui si aggiungono i quattro atleti vincitori dell’edizione speciale dedicata alle Paralimpiadi “Rio anch’io”.
Nell’edizione 2020, ad aggiudicarsi le 2 borse di sport di 5000 euro cad, messe a disposizione da Ascotrade sono state la società veronese Canottieri Bardolino e la onlus Alba Chiara di San Donà di Piave (VE).
La prima ha trionfato presentando un progetto per l’acquisto di un’imbarcazione specifica anti rovesciamento, la seconda, una società di nuoto, vuole avvicinare gli atleti al mondo della vela organizzando giornate di formazione.
Congratulazioni ai vincitori, alla prossima edizione!