Stiamo assistendo ad un riassetto dei flussi commerciali internazionali e dei processi di globalizzazione che impatta anche in territori come il Nord Est italiano, dall’economia tradizionalmente aperta al mondo. Proprio in questo periodo di complessità congiunturale, è fondamentale ispirarsi alle imprese e ai leader, ad esperienze di internazionalizzazione di successo, a suggestioni utili a migliorare la performance aziendale.
Questo il punto di partenza di “NO LIMITS! Le vie delle imprese sono infinite”, l’evento del Gruppo Giovani di Assindustria Venetocentro che ha affidato organizzazione e coordinamento generale a Ideeuropee.
Nella suggestiva Venezia Heritage Tower di Marghera (VE) venerdì 4 ottobre 2019 docenti universitari, economisti e rappresentanti di aziende presenti sui mercati mondiali si sono confrontati per analizzare e valutare i segnali di trasformazione utili a tutti coloro che desiderano (ri)trovare la strada del successo della propria Impresa.
Sono intervenuti Giancarlo Corò, Direttore Scuola Economia e Lingue per gli Scambi Internazionali dell’Università Ca’ Foscari, Cristian Luise, PhD University of Leeds (UK) e Research fellow dell’Università Ca’Foscari; hanno portato la propria testimonianza Vittorio Cino, EU Affairs Director di The Coca-Cola Company, Manuela Galante, Marketing Director di Metalgalante SpA, Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo SOMEC. A moderare l’incontro, Tommaso Ebhardt, Direttore di Bloomberg News Milano e autore di “Sergio Marchionne” per Sperling & Kupfer.