Questi cinque esempi dimostrano come il trash possa portare con sé un messaggio di assoluta qualità, usando la leggerezza di qualcosa di divertente per infondere stimoli positivi e educativi.
Questa piattaforma sa facendo molto parlare di sé: una dating app dove i vostri amici a 4 zampe sono i protagonisti assoluti. Lo scopo reale? Far scoccare la scintilla tra i padroni, facendo leva sulla pet mania!
Il mondo del mixology è dominato dagli uomini? Due bolognesi lanciano un gin con un tocco di pepe rosa, contro gli stereotipi di genere, con un nome che accende subito una lampadina. Il tutto con un 2020 che ha visto tra i trend un’impennata dei consumi di alcol.
Questo cantante neomelodico, molto noto nel meridione, sceglie di lanciare il suo singolo con un video girato nel Museo Nazionale di Capodimonte di Napoli, uno dei gioielli del capoluogo partenopeo, promuovendo in qualche modo l’avvicinamento dei giovani alle realtà museali. Un po’ come Beyonce e Jay-Z al Louvre.
PS: C’è anche una versione “di marca”!
L’ultimo vincitore del GF, lanciato da “Riccanza” (programmi tv notoriamente trash) è l’esempio di come stare alle dinamiche del gioco senza diventare un triste spettacolo dell’omosessualità. La mitica casa del GF è luogo di uscite eccentriche, balli scatenati, piccanti teatrini ma anche momenti di riflessione importanti e intensamente umani, non è facile uscirne bene e in modo autentico.
Quanti potenziali partner vi hanno chiesto “di che segno sei”? Che ci crediate o no l’oroscopo è ormai un modo conclamato per conoscersi, per avere un argomento di conversazione e per sdrammatizzare ironicamente sui difetti personali. BiancoMat, Luigi Torres Cerciello e molti altri profili hanno visto numeri di crescita… folli!
Il tuo trash virtuoso preferito? Raccontacelo!