Tre, due, uno: le ferie sono alle porte, il check-in già stampato sul mobile della credenza, il mood è quello vacanziero, un po’ spensierato e distratto. Manca solo un ultimo step: completare la fantomatica valigia. Ideeuropee è al vostro fianco, con i suoi consigli seri ma non troppo, anche in questo momento tragicomico. In cui ci sembra di non aver abbastanza spazio per tutto, ma senza voler lasciare a casa nulla.
Le vacanze sono il periodo in cui stacchiamo la spina dagli impegni quotidiani ma per le menti più affamate possono rappresentare anche l’occasione ideale per approfondire alcuni aspetti del proprio lavoro. Dal guru Montemagno al maestro Philip Kotler e altri esperti del settore alcune letture da ombrellone “impegnate” per un rientro in ufficio carico di propositività:
Se invece il mood è quello di tuffarsi in nuove realtà, abbiamo le idee chiare: due saghe familiari di vero impatto come La Casa sull’Argine e I Leoni di Sicilia (e se vi piacerà, in libreria è già disponibile il sequel, L’inverno dei leoni) al più datato L’ombra del vento di Ruiz Zafón che si conferma pezzo forte nelle nostre librerie.
Ma che vacanza è senza un buon podcast a tenerci compagnia, magari mentre siamo spaparanzati sulla tovaglia da picnic dopo una siesta montanara? Sia che vogliate qualcosa di informativo o di goliardico, abbiamo una lista di tips per non farvi sentire soli: cuffiette on!
Manie di protagonismo, voglia di scatti iconici o semplicemente uno sfrenato desiderio di distinguersi a tutti i costi. Se in vacanza siete un po’ dei ca**oni e fin’ora vi abbiamo annoiato con le nostre proposte “serie”, qui c’è ciò che stavate aspettando: 5 gadget assurdi da portare con voi in ferie per essere notati.
Necessità di andare in bagno ma batteria del cellulare scarica? Vi suggeriamo un metodo per passare il tempo senza dover leggere la noiosa etichetta dello shampoo.
Basta unicorni, fenicotteri o ciambelle rosa con le codette: il t-rex è il vero must have dell’estate per distinguersi dalla marmaglia.
Amante della montagna? Non dimenticare un paio di calzini adeguati alle escursioni. Per essere indiscussi protagonisti dello stile anche tra marmotte e cerbiatti, in mezzo al bosco.
Sì, una vuvuzela. Per continuare a festeggiare degnamente e rigorosamente senza decoro la vittoria dell’Italia agli europei.
Uscite notturne? I guanti con led incorporato, perfettamente funzionanti anche sott’acqua, sono perfetti sia per Formentera che Cortina d’Ampezzo e per tuffarti in escursioni all’insegna della praticità.